ANESTESIOLOGIA

ANESTESIOLOGIA

L’anestesiologia si occupa di eliminare la sensibilità al dolore e la coscienza durante un intervento chirurgico o una procedura invasiva. Ad eccezione di urgenze o emergenze, la visita anestesiologica è obbligatoria prima di qualsiasi anestesia generale o locoregionale. In particolare, permette al medico di indagare sullo stato di salute del paziente e di individuare eventuali fattori di rischio anestesiologici.

Tra questi rientrano ad esempio:

– allergie
– asma
– diabete
– ulcera gastrica
– ipertensione arteriosa
– assunzione di determinati farmaci, come anticoagulanti, Aspirina…
– insorgenza di complicazioni operatorie o anestesiologiche durante operazioni pregresse.

La visita anestesiologica è fondamentale per garantire la somministrazione dell’anestesia e il suo decorso post-operatorio in completa sicurezza e in condizioni ottimali. Deve essere perciò effettuata da medici specializzati in anestesiologia, presenti all’interno dello staff di MeD, in grado di fornire una consulenza mirata sugli eventuali rischi durante e dopo l’intervento chirurgico.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)