MEDICINA AERONAUTICA: L’ESAMINATORE AEROMEDICO

IDONEITÀ PER PILOTI DI AEROMOBILI E DRONI

Presso il Poliambulatorio MeD a Torino la certificazione di idoneità psicofisica per brevetto di volo sarà uno dei servizi di punta fra le prestazioni medico sanitarie. MeD offre un nuovo servizio per coloro i quali sono in possesso del brevetto di volo: sarà infatti a breve possibile ottenere la certificazione di idoneità psicofisica per il conseguimento, riconvalida o rinnovo di una licenza o di un attestato aeronautico secondo le disposizioni del regolamento Air Crew e le relative norme di attuazione.

Grazie alla  presenza in struttura di un Esaminatore Aeromedico (AME) certificato dal’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) sarà possibile ottenere la certificazione medica per le seguenti classi:

Classe 2: esercizio non professionale di volo e attività professionali diverse dal pilotaggio di aeromobili

LAPL: esercizio di attività di volo non professionali su aeromobili al di sotto dei 2000 Kg e fino a quattro passeggeri e conduzione di DRONI

PARA: esercizio delle attività di paracadutismo

 

COME AVERE LA CERTIFICAZIONE DI IDONEITA’ AERONAUTICA A TORINO IN MED

I pazienti possono prenotare la propria visita specialistica finalizzata ad ottenere la certificazione di idoneità psicofisica relativa alla licenza o ad attestato aeronautico presso il nostro Poliambulatorio, grazie alla presenza dell’Esaminatore Aeromedico certificato dall’Enac.

E’ possibile prenotare o richiedere informazioni per mezzo di uno dei canali di comunicazione che mettiamo a disposizione dei nostri clienti.

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

Essendo presenti in struttura molteplici medici specialisti in numerose discipline sarà possibile, in caso di necessità, procedere in sede ad approfondimenti diagnostici che l’Esaminatore Aeromedico riterrà opportuni al fine di concludere la certificazione di idoneità nel minor tempo possibile.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs. 196/2003, preso atto dell'informativa resa ai sensi dell'art.13 del medesimo decreto.

N.B.: Devi accettare il trattamento dei dati personali per poter attivare il bottone di invio