CHECK-UP DI PREVENZIONE: COME E QUANDO FARLO

Scopri tutti i pacchetti check-up prenotabili a Torino che MeD ha studiato per ogni specifica esigenza: prenota ed effettua il tuo, salvaguarda e proteggi la tua salute

 

Per MeD, la prevenzione viene prima di tutto. Per questo ha studiato diversi piani check up, specifici per ogni esigenza. Il check up è un insieme di esami e visite finalizzate ad un controllo globale o su uno specifico distretto corporeo della persona che lo effettua. Generalmente è un pacchetto di controlli generici a cui si sottopone un soggetto sano al fine di confermare il suo buon stato di salute o per far emergere degli squilibri, anomalie o disfunzioni. Facendo prevenzione, ciascuno di noi potrà individuare l’eventuale insorgenza di una patologia nei primi stadi e di conseguenza, intervenire sin da subito con terapie e trattamenti. 

 

Prenotando uno fra i pacchetti check up che vi proponiamo, potrete usufruire di visite ed esami specifici finalizzate alla prevenzioni di patologie che colpiscono determinate aree del corpo.

Quando farlo? Non c’è un lasso di tempo tale e specifico nel quale effettuare un check up. Generalmente si consiglia di fare un controllo globale e quindi un check up completo almeno una volta all’anno. In caso di donne e uomini oltre i 50 anni d’età, si consiglia di effettuare check-up di prevenzione specifici per distretti corporei che sono maggiormente esposti al rischio patologico proprio in età matura, come ad esempio il check up del cuore o della pelle.

 

CHECK UP DI PREVENZIONE EFFETTUABILI A TORINO IN MED

  • Pacchetto prevenzione Screening
  • Pacchetto prevenzione Donna
  • Pacchetto prevenzione Uomo
  • Pacchetto prevenzione Cuore
  • Pacchetto prevenzione Pelle
  • Pacchetto Linea

 

PRENOTARE IL CHECK UP A TORINO IN MED

I pazienti possono prenotare il proprio checkup in una delle 4 modalità che mettiamo a disposizione e con tempi d’attesa non eccessivi. Presso il Poliambulatorio MeD inoltre, è garantita la data dell’appuntamento: nessun riinvio o cancellazione della prenotazione in modo imprevisto.

Come prenotare in MeD

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

 

CHECK UP DI PREVENZIONE – SCOPRILI TUTTI E PRENOTA IL TUO

 

  • Pacchetto prevenzione Screening
    Attraverso una serie incrociata di esami, il pacchetto screening vi permetterà di essere a conoscenza dello stato di salute generale del vostro organismo. Il pacchetto comprende: visita internistica, ECG a riposo, Ecografia addome superiore e inferiore, esami emato-chimici, esame delle feci.

 

  • Pacchetto Prevenzione Donna
    Il focus di questo check up sarà il controllo delle aree più delicate ed a rischio patologico nelle donne, come l’apparato genitale femminile.
    Con un’unica prenotazione, le nostre pazienti potranno accedere a più esami e visite specialistiche, nel dettaglio: visita ginecologica, ecografia trans uterina, PaPtest.

 

  • Pacchetto prevenzione Uomo
    Il Pacchetto Prevenzione Uomo è stato creato dagli specialisti di MeD per permettere ai pazienti di sesso maschile di ottenere un controllo completo su loro stato di salute attraverso visite specialistiche mirate alle aree che sono maggiormente esposte al rischio patologico, soprattutto con l’avanzare dell’età del paziente. Il pacchetto comprende visita urologica, ecografia prostatica, esami emato-chimici con PSA.

 

  • Pacchetto prevenzione Cuore
    Il Pacchetto prevenzione Cuore focalizza l’attenzione sullo stato di salute del cuore: gli esami ed i consulti con gli specialisti permetteranno al paziente di conoscere tutti gli aspetti della propria funzionalità cardiaca e se sussistono fattori di rischio per l’insorgenza di patologie cardiache. Il pacchetto comprende visita cardiologica, ECG a riposo, Ecocardiogramma, esami emato-chimici.

 

  • Pacchetto prevenzione Pelle
    Il Pacchetto prevenzione Pelle permette di individuare, attraverso l’osservazione e l’indagine medica, eventuali anomalie sulla pelle del paziente. Il pacchetto prevenzione pelle assume un’importante rilevanza di indagine medica: spesso infatti, anomalie presenti sulla pelle sono i segnali di insorgenza di patologie dell’organismo, i quali sintomi si manifestano proprio sulla pelle.
    Il pacchetto prevenzione Pelle comprende la visita dermatologica e la mappatura nevi.

 

  • Pacchetto Prevenzione Linea
    Il Pacchetto prevenzione Linea prevede un percorso mirato e studiato ad hoc sul paziente che necessita di perdere peso. Oggi l’obesità è una malattia grave e purtroppo sempre più diffusa a causa della sedentarietà e delle cattive abitudini alimentari; l’obesità  non è una malattia fine a sè stessa, ma è causa diretta di disturbi e disfunzioni gravi dell’organismo. Per un paziente che tende ad essere obeso l’intervento medico è essenziale per diminuire il rischio patologico e qualunque complicazione ad esso connessa.
    Il pacchetto comprende la visita nutrizionistica e controllo a 1 mese, adipometria, test intolleranze, esami ematochimici, dieta personalizzata.

 

PERCHE’ FARE IL CHECK UP?

La società ci impone ritmi e stili di vita scorretti (fumo, alimentazione, sedentarietà) che aumentano il rischio di insorgenza di malattie. Non solo. Questi stessi ritmi ci impediscono di dedicare la giusta attenzione alla nostra salute. Ignoriamo gli allarmi che ci invia il nostro organismo, sottovalutando sintomi di malessere che erroneamente attribuiamo a condizioni di stanchezza e stress e che potrebbero essere invece segnali espliciti di patologie.

Effettuando un check up periodico (dovrebbe essere effettuato ogni anno), potrete constatare il vostro stato di salute generale e, qualora emergessero delle anomalie, il vostro medico curante potrà agire in modo tempestivo con cure mirate a contrastare l’insorgenza di eventuali patologie.
Non aspettate dunque di fare una visita specialistica solo quando i vostri sintomi saranno conclamati. Dedicate il vostro tempo alla prevenzione.

 

I VANTAGGI DEL CHECK UP

Il Check up è lo strumento attraverso il quale è possibile individuare il rischio di insorgenza di patologie ed agire terapeuticamente in modo tempestivo. Attraverso il check up, un soggetto in condizioni di salute normali, può monitorare periodicamente il suo stato di salute.
Se i risultati del checkup non saranno ottimali, il medico potrà agire prontamente suggerendo al paziente come migliorare il proprio stile di vita, come eliminare i fattori di rischio patologico oppure prescrivere interventi terapeutici. Se i risultati del check up saranno positivi potrete essere sereni sulla vostra salute, ma senza mai abbassare la soglia di attenzione e conducendo una vita secondo abitudini corrette (alimentazione adeguata, eliminare i fattori di stress, abbandonare pratiche scorrette per la salute come il fumo e l’assunzione di alcool).

Oggi le diagnosi tardive di tantissime patologie, più o meno gravi, sono molto numerose. Questo numero però dovrà opportunamente ridursi, e ciò sarà perseguibile solo se i pazienti prenderanno in seria considerazione il valore della prevenzione per la loro salute.
MeD, per sensibilizzare clienti e famiglie sul tema mira ad educare e formare le persone proprio prima che sia necessario l’intervento terapeutico: la nostra squadra organizza eventi dedicati al tema della prevenzione in cui apre le porte a chiunque abbia voglia di caprine l’assoluta importanza.

 

REGALA LA SALUTE. REGALA UN CHECKUP

In MeD è possibile compiere un gesto d’amore verso chi amiamo, con la speciale gift card.
Una Card virtuale che potrete regalare a chiunque vogliate, contenente una o più visite specifiche;

Il pacchetto check up sarà un regalo utile per chiunque lo riceva: non sapete quale scegliere? Optate per quelli generici, come il pacchetto check up uomo o il pacchetto checkup donna.

Un regalo originale e soprattutto utile per chi non ha mai il tempo di dedicarsi alla propria salute!

 

PER SAPERNE DI PIU’ SCRIVICI AL FORM DI CONTATTO O CHIAMACI

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Ai sensi dell'art. 24 del D.Lgs. 196/2003, preso atto dell'informativa resa ai sensi dell'art.13 del medesimo decreto.

N.B.: Devi accettare il trattamento dei dati personali per poter attivare il bottone di invio