ECOCARDIOCOLORDOPPLER FETALE

COS’È L’ECOCARDIOCOLORDOPPLER FETALE?

L’ecocardiocolordoppler fetale, detta anche doppler cardiaco fetale, è un esame di diagnostica che esamina il cuore del feto durante la gestazione per mezzo di immagini a colori prodotte dal doppler.

Effettuando l’ecocardiocolordoppler fetale a Torino presso il Poliambulatorio MeD, le pazienti godranno di un supporto medico a 360 gradi, a garanzia di un esame accurato ed effettuato con strumentazione ecografica con doppler d’avanguardia.

Lo staff medico-sanitario in MeD si occupa a 360 gradi della donna in gravidanza: effettuiamo controlli di routine e visite specialistiche di ostetricia per garantire il benessere della futura mamma e del nascituro.

Gli esami di diagnostica prenatale e di screening fetale sono effettuati per mezzo di apparecchiature elettromedicali moderne con una tecnologia avanzata che permette di ottenere referti precisi ed accurati. MeD vanta un team di ginecologi ed ostetriche altamente specializzati che collaborano fra loro in modo sinergico per assicurare il completo supporto delle pazienti.

La diagnosi prenatale può fare la differenza: infatti sarà possibile per i genitori conoscere gli interventi ed i percorsi terapeutici da affrontare con gli specialisti già dalle prime ore di vita del bambino.

 

PRENOTARE L’ ECOCARDIOCOLORDOPPLER FETALE A TORINO IN MED

Prenota l’ecocardiocolordoppler fetale in MeD, potrai scegliere fra diversi canali di prenotazione. In MeD la prenotazione è sempre garantita: lista d’attesa ridotta, conferma della prenotazione  e nessuna cancellazione improvvisa.

Ecco come prenotare l’ecocardiocolordoppler fetale in MeD

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

In MeD, medici specialisti in ginecologia effettueranno l’esame diagnostico nell’ambito di una visita ginecologica: oltre a competenze mediche d’eccellenza, il nostro team possiede doti relazionali fondamentali nel rapporto medico- paziente. Ciò ci permette di mettere a proprio agio i pazienti in un ambiente accogliente, sicuro e familiare.

 

PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA

MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:

– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA

 

COME FARE L’ECOCARDIOCOLORDOPPLER FETALE

L’ecocardiocolordoppler fetale non è un esame invasivo o pericoloso.  Non rientra fra gli esami di routine da fare in gravidanza. Il medico lo prescriverà alla paziente solo in casi specifici ove si manifesti la necessità di esaminare nel dettaglio la struttura cardiaca del feto:

  • quando esistono casi di cardiopatie congenite (ereditarie) nella famiglia dei due genitori
  • quando l’ ecografia morfologia precedentemente effettuata si sia rivelata sospetta (e dunque necessitano maggiori accertamenti ed indagini)
  • in caso di infezioni o malattie della gestante (ad esempio diabete di tipo 1, malattie auto-immuni ecc..)

La futura mamma non dovrà seguire particolari procedure preparatorie per effettuare l’esame, che si svolge come una normale ecografia. La durata media è di 20 minuti circa.
La paziente dovrà sdraiarsi supina e il medico farà scorrere la sonda sul suo basso addome. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini dell’area del corpo oggetto d’esame. In questo caso, si potrà vedere l’intera struttura cardiaca del feto grazie ad immagini con contrasto di colori.
L’ecocolordoppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia delle normali ecografie a quella del Doppler continuo o pulsato: questa combinazione permette di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno. Grazie al contrasto dei colori, restituisce una visione accurata e dunque facilita la diagnosi per lo specialista.

 

L’ECOCARDIOCOLORDOPPLER FETALE È UTILE PERCHÉ

L’ecocardiocolordoppler fetale è un esame che permetterà allo specialista di individuare o escludere il la presenza di patologie cardiache nel nascituro. La diagnosi precoce può fare la differenza: permetterà di procedere con terapie mirate e tempestive già dalle prime ore di vita del bambino.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)