ECOCARDIOGRAMMA
COS’È L’ECOCARDIOGRAMMA?
L’ecocardiogramma è un esame che permette di controllare lo stato di salute del cuore. Con l’ecocardiogramma è possibile osservare la dimensione, la forma, la funzionalità della struttura cardiaca per mezzo delle immagini al fine di individuare eventuali anomalie e disfunzioni. È un esame diagnostico che generalmente si effettua durante la visita cardiologica.
Per effettuare un ecocardiogramma a Torino, il Poliambulatorio Specialistico MeD è il Centro Medico di scelta nel territorio. L’ecocardiogramma sarà effettuato dai nostri medici cardiologi, che grazie al loro operato ed alta specializzazione, fanno di MeD un’eccellenza nell’erogazione dei servizi medico-sanitari presenti nella città di Torino. Inoltre, la strumentazione diagnostica all’avanguardia impiegata presso il Poliambulatorio permette di ottenere delle immagini chiare, a garanzia di un esame accurato ed una diagnosi precisa.
PRENOTARE L’ECOCARDIOGRAMMA A TORINO IN MED
In MeD potrai prenotare il tuo ecocardiogramma con tempi di attesa ridotti. Inoltre, mettiamo a disposizione del paziente diverse modalità di prenotazione dell’esame e garantiamo la data dell’appuntamento (senza rinvii o cancellazioni impreviste).
Come prenotare l’ecocardiogramma in Med
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
COME FARE L’ECOCARDIOGRAMMA
L’ecocardiogramma non è un esame invasivo né pericoloso. Il paziente dovrà stendersi supino e lo specialista muovere la sonda ad ultrasuoni sul torace del paziente. La tecnologia che sta alla base dell’ecocardiogramma permette l’elaborazione di immagini bidimensionali che mostrano la struttura cardiaca. È un esame che richiede competenze specifiche per un’esecuzione corretta: la buona visibilità dipende molto dalla modalità con cui la sonda viene posizionata sul paziente. Gli operatori medico-sanitari in Med posseggono un’alta specializzazione nell’impiego della strumentazione ecografica, prerogativa che assicura al cliente la buona riuscita dell’ecocardiogramma.
L’ECOCARDIOGRAMMA È UTILE PERCHÉ
L’ecocardiogramma permette di individuare le parti del cuore che non funzionano correttamente oltre a monitorare quelle zone che hanno subito una lesione specifica (ad esempio a seguito di infarto). L’ecocardiogramma è necessario perché lo specialista potrà diagnosticare problemi cardiaci, valutare trattamenti terapeutici, monitorare disturbi già diagnosticati e valutare l’efficacia delle terapie già in atto.