ECOCOLORCARDIOGRAFIA
COS’È L’ECOCOLORCARDIOGRAFIA?
L’ecocolorcardiografia è un esame di diagnostica per immagini che esamina lo stato di salute del cuore per individuare eventuali anomalie. Attraverso questo esame sarà possibile visionare la struttura cardiaca per mezzo di immagini a colori elaborata per mezzo della tecnologia dell’ecocolordoppler.
Per effettuare l’ecocolorcardiografia a Torino, il Poliambulatorio Specialistico MeD è il Centro Medico che impiega la migliore strumentazione medica ed Ecocolordoppler: le immagini ecografiche sono rielaborate con colori che mettono in evidenza la vascolarizzazione dell’organo, questa metodica consente quindi una miglior osservazione del cuore e precisa individuazione di disfunzioni.
PRENOTARE L’ECOCOLORCARDIOGRAFIA A TORINO IN MED
In MeD potrei prenotare la tua ecocolorcardiografia con tempi di attesa ridotti. Inoltre nostri sistemi di prenotazione permettono al paziente di potersi mettere in contatto con il Centro Medico in qualunque momento e gestire con comodità la propria prenotazione. In MeD, garantiamo sempre il vostro appuntamento: nessun rinvio o cancellazione impreviste.
Ecco come prenotare l’ecocolorcardiografia in MeD:
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
L’ecocolorcardiografia viene effettuata generalmente durante una visita cardiologica. I nostri esperti cardiologi, altamente specializzati nell’utilizzo di strumentazione medica all’avanguardia, sono la garanzia di un esame sicuro e con referti chiari. La buona riuscita dell’esame in termini diagnostici è infatti strettamente correlata alla capacità di utilizzo dell’apparecchiatura e del corretto posizionamento della sonda ecografica sul paziente.
COME FARE L’ECOCOLORCARDIOGRAFIA
L’esame si svolge come fosse una normale ecografia, non è invasivo per il paziente né pericoloso. La durata media è di 20 minuti circa.
Il paziente dovrà sdraiarsi supino e saranno posizionati degli elettrodi sul torace. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini dell’area del corpo oggetto d’esame.
L’ecocolor è una strumentazione in cui alla tecnologia della normale ecografia è aggiunta la possibilità di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nell’area sottoposta ad esame. Grazie al contrasto dei colori sull’immagine questo esame permette di avere una visione accurata, facilitando lo specialista nella diagnosi.
L’ECOCOLORCARDIOGRAFIA È UTILE PERCHÉ
Questo esame è utile per avere una chiara visione dello stato di salute del cuore. Dinnanzi a determinati sospetti d’insorgenza di patologie cardiache, questo esame permette al medico di indagare in modo più approfondito. Il fine sarà quello di individuare, o escludere, eventuali anomalie della struttura e funzionalità cardiaca.