ECOCOLORDOPPLER
ARTERIOSO
COS’È L’ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO?
L’ecocolordoppler arterioso è un esame di diagnostica per immagini che permette di esaminare i vasi sanguigni ed il corretto passaggio del flusso ematico per la vascolarizzazione degli organi. Il fine di questo esame è quello di individuare, o escludere, anomalie che possano compromettere il corretto fluire del sangue arterioso nel corpo.
Per effettuare un ecocolordoppler arterioso a Torino, MeD è il poliambulatorio specialistico idoneo per lo svolgimento di questo esame di diagnostica; le apparecchiature mediche ecografiche con ecocolordoppler impiegate in MeD sono fra le più moderne ed all’avanguardia presenti nei Centri Medici della città. Una garanzia d’eccellenza per lo svolgimento del vostro esame
PRENOTA L’ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO A TORINO IN MED
Per effettuare l’ecolordoppler arterioso in MeD i pazienti potranno prenotarsi attraverso uno dei diversi canali di prenotazione che il Poliambulatorio mette a disposizione.
Ecco come prenotare un ecocolordoppler arterioso in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
Ecocolordoppler arterioso arti inferiori, ecocolordoppler venoso e arterioso ed ecocolordoppler arterioso distretti specifici: in MeD è possibile effettuare diverse tipologie di esame, in base alle vostre esigenze e la prescrizione medica.
Il Poliambulatorio Specialistico MeD possiede uno staff di specialisti della diagnostica per immagini altamente qualificato nell’impiego della strumentazione:: a garanzia di un referto medico chiaro che faciliterà la diagnosi del medico.
COME FARE L’ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO
L’ecocolordoppler arterioso si effettua come una normale ecografia non è dunque un esame invasivo. Il paziente dovrà sdraiarsi supino e il medico farà scorrere la sonda nell’area del corpo oggetto d’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini.
L’ecocolordoppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia della normale ecografia (quindi le immagini), a quella del Doppler continuo o pulsato: questa combinazione permette di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nella zona considerata. L’apparecchiatura, grazie al contrasto dei colori, restituisce un’immagine accurata, facilitando la diagnosi.
L’ECOCOLORDOPPLER ARTERIOSO È UTILE PERCHÉ
L’ecocolordoppler arterioso è utile perché permette di individuare problematiche che ostacolano il buon funzionamento del sistema dei vasi sanguigni. È infatti un esame che genericamente prescrive il cardiologo al paziente che ha avuto o ha patologie che possono oggettivamente compromettere la salute dei principali vasi sanguigni e la corretta circolazione del sangue.