ECOCOLORDOPPLER
CARDIACO
COS’È L’ECOCOLORDOPPLER CARDIACO?
L’ecocolordoppler cardiaco è un esame di diagnostica per immagini che analizza lo stato di salute del cuore. L’ecocolordoppler cardiaco è prescritto dal cardiologo al paziente che presenta sintomi di endocarditi infettive o cardiorespiratorie, dopo aver subito un intervento chirurgico e in qualunque altro caso in cui eventuali sintomi accusati dal paziente sono campanelli di allarme specifici di cardiopatie.
Effettua il tuo ecocolordoppler cardiaco a Torino, presso il Poliambulatorio Specialistico MeD: i nostri medici cardiologi sono altamente specializzati nell’impiego di strumentazione medica all’avanguardia, come nel caso dell’ecocolordoppler.
Questa tecnologia permette di visionare l’organo cardiaco attraverso delle immagini a colori. La buona riuscita dell’esame dipende da due fattori: la capacità del professionista di utilizzare la specifica strumentazione elettromedicale e la qualità e modernità della stessa. MeD assicura ai propri pazienti entrambe le prerogative: esami di diagnostica chiari e sicuri per una diagnosi più accurata.
PRENOTARE L’ECOCOLORDOPPLER CARDIACO A TORINO IN MED
Prenotare l’ecocolordoppler cardiaco in MeD è semplice: nessuna lista d’attesa interminabile sia per la prenotazione sia per lo svolgimento dell’esame. I pazienti potranno prenotare con la modalità a loro più comoda, inoltre garantiamo il sempre il vostro appuntamento: nessun rinvio o cancellazione imprevista.
Ecco come prenotare l’ecocolordoppler addome in MeD:
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
COME FARE L’ECOCOLORDOPPLER CARDIACO
L’ecocolordoppler cardiaco si effettua come una normale ecografia non è dunque un esame invasivo. Il paziente dovrà sdraiarsi supino e il medico farà scorrere la sonda nell’area del corpo oggetto d’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini.
L’ecocolordoppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia della normale ecografia (quindi le immagini bidimensionali) a quella del Color Doppler: questa combinazione permette di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nella zona considerata. L’apparecchiatura, grazie al contrasto dei colori, restituisce un’immagine accurata facilitando la diagnosi.
L’ECOCOLORDOPPLER CARDIACO È UTILE PERCHÉ
L’ecocolordoppler cardiaco è considerato oggi come il metodo più immediato ed efficace per diagnosticare disfunzioni e patologie cardiache. Le immagini restituite dalla sonda, mettono in evidenza i flussi sanguigni con colori evidenti , per cui lo specialista è in grado di individuare in modo più specifico se ci siano disfunzioni.