ECOCOLORDOPPLER
CON MICROBOLLE

COS’È L’ECOCOLORDOPPLER CON MICROBOLLE?

Per la diagnosi del forame ovale pervio, l’ecocolordoppler con microbolle è l’esame necessario a cui bisogna sottoporsi per scoprire se si soffra o meno di questo particolare difetto anatomico del cuore chiamato appunto pervietà del forame ovale.

Per effettuare un ecocolordoppler con microbolle a Torino, MeD è il poliambulatorio specialistico di scelta nel territorio. In MeD grazie all’impiego di ecografi moderni e doppler di alta tecnologia, ed a medici specialisti di comprovata esperienza, i nostri pazienti effettueranno un ecocolodoppler con microbolle sicuro ed accurato per una diagnosi precisa. La difficoltà nell’individuare in un paziente la pervietà del forame ovale sta nel fatto che questo disturbo al cuore non prevede una sintomatologia particolarmente evidente. Da ciò ne deriva l’assoluta importanza di un esame diagnostico preciso.

 

PRENOTARE L’ECOCOLORDOPPLER CON MICROBOLLE A TORINO IN MED

Per effettuare l’ecolordoppler con microbolle per la diagnosi del forame ovale pervio, in MeD i pazienti potranno prenotarsi attraverso uno dei diversi canali di prenotazione che il Poliambulatorio mette a disposizione.

Ecco come prenotare un ecocolordoppler con microbolle in MeD

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

Garantiamo lo svolgimento di esami di diagnostica con strumentazione medica all’avanguardia per una maggiore precisione ed accuratezza. Inoltre, garantiamo ai pazienti un’assistenza medica altamente specializzata e qualificata nell’impiego di tecnologie mediche fra le più evolute.

 

COME FARE L’ECOCOLORDOPPLER CON MICROBOLLE

L’ecocolordoppler con microbolle non è un esame invasivo né doloroso per il paziente.

Spesso i sintomi del forame ovale pervio non si palesano, è dunque una malformazione silente. Seppur asintomatico, la presenza di questo difetto cardiaco causa gravi problemi nel paziente nel momento in cui si verificano determinate condizioni come nel caso di patologie cardiache e neurologiche o in caso di persone che effettuano spesso immersioni subacquee (saranno infatti maggiormente esposte al rischio di un ictus).

E’ dunque rilevante diagnosticare questa deformazione cardiaca in tempo, per non incorrere in rischi gravi per la propria salute. L’esame è prescritto solitamente dallo specialista cardiologo che per mezzo dell’ecocolodoppler con microbolle potrà confermare o escludere la patologia. Se la diagnosi è positiva, si dovrà procedere alla chiusura del forame pervio poiché l’anomalia causa lo scambio di sangue arterioso con quello venoso.

Per effettuare l’esame verrà effettuata nel paziente una soluzione fisiologica ed aria (microbolle) in vena. Se il paziente soffre dell’anomalia in questione, dalle immagini ecografiche sarà possibile vedere il passaggio del liquido fra gli atri a conferma della patologia.

 

L’ECOCOLORDOPPLER CON MICROBOLLE È UTILE PERCHÉ

L’esame è fondamentale per individuare il forame ovale aperto, difetto cardiaco che causa lo scambio di sangue venoso con quello arterioso. Se la diagnosi è positiva sarà il cardiologo ad indicare al paziente come procedere per la chiusura del forame ovale.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)