ECOCOLORDOPPLER
OSTETRICO
COS’È L’ECOCOLORDOPPLER OSTETRICO?
L’ecocolordoppler ostetrico o ecocolordoppler in gravidanza è un esame che permette di esaminare la circolazione sanguigna della placenta, che lega la mamma al bambino, per mezzo di immagini a colori.
Per effettuare l’ecocolordoppler in gravidanza a Torino, MeD è il Poliambulatorio Specialistico di scelta del territorio: un team di rinomati ginecologi che con la loro pluriennale esperienza potenziano il livello di prestazioni mediche ginecologiche ed ostetriche offerte nella città. Un reparto di ginecologia ed ostetricia d’eccellenza, a garanzia di una gravidanza sicura ed armoniosa.
Con il doppler in gravidanza, lo specialista esaminerà i principali vasi sanguigni presenti nella placenta e nel feto: potrà individuare le eventuali anomalie del passaggio del flusso sanguigno, fondamentale per il benessere e la sopravvivenza del bambino.
PRENOTA L’ECOCOLORDOPPLER OSTETRICO A TORINO IN MED
Prenota l’ecocolordoppler in gravidanza in MeD; potrai scegliere fra diversi canali di prenotazione che ti faranno risparmiare tempo e lunghe attese.
In MeD la prenotazione è sempre garantita: lista d’attesa ridotta, conferma della prenotazione e nessuna cancellazione improvvisa.
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
Lo staff medico-sanitario in MeD si occupa a 360 gradi della donna in gravidanza: controlli e visite accurate ma non solo, anche tanto supporto e risposte alle domande ed ai dubbi che maggiormente assillano le future mamme.
PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:
– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
COME FARE L’ECOCOLORDOPPLER OSTETRICO
L’ecocolordoppler ostetrico si effettua come una normale ecografia non è dunque un esame invasivo. La paziente dovrà sdraiarsi supina e il medico farà scorrere la sonda nell’area del corpo oggetto d’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, restituirà al monitor cui è collegata (l’ecografo) le immagini.
Il doppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia della normale ecografia con l’elaborazione di immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nella zona considerata. L’apparecchiatura, grazie al contrasto dei colori, restituisce un’immagine accurata facilitando l’osservazione dello specialista.
L’ECOCOLORDOPPLER OSTETRICO È UTILE PERCHÉ
L’ecocolordoppler ostetrico è utile perché permette di individuare problematiche che ostacolano il buon funzionamento della circolazione sanguigna che lega la gestante al feto, fondamentale per la sopravvivenza della crescita del bambino durante la gravidanza. Attraverso infatti il sistema di comunicazione fra placenta e feto è possibile il trasferimento di ossigeno e sostanze nutritive che dalla madre migrano al bambino.