ECOCOLORDOPPLER
TRONCHI SOVRAORTICI (TSA)

COS’È L’ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI (TSA)?

L’ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA) è un esame che permette di esaminare la funzionalità dei vasi sanguigni che consentono l’afflusso di sangue al cervello. Lo specialista potrà misurarne la pervietà ed il calibro, individuare eventuali placche, stenosi e la loro evoluzione,  escludere la presenza di trombosi venose. E’ un esame che generalmente viene prescritto nella visita di cardiologia, chirurgia vascolare e neurologia.

Effettuando l’ecocolordoppler tronchi sovraortici a Torino in MeD il paziente godrà di un ambiente sanitario altamente professionale e al contempo accogliente, oltre che avere la garanzia di un esame di diagnostica per immagini svolto con apparecchiature ecografiche con doppler all’avanguardia.

 

PRENOTA L’ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI (TSA) A TORINO IN MED

È possibile prenotare l’ecolordoppler tronchi sovraortici in MeD  attraverso uno dei diversi canali di prenotazione che il Poliambulatorio mette a disposizione.
In MeD i nostri pazienti prenotano le prestazioni mediche con facilità e senza interminabili liste d’attesa.

Ecco come prenotare un ecocolordoppler tronchi sovraortici in MeD

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

Al Poliambulatorio MeD potrete effettuare i vostri esami con ecografi di ultima generazione, dotati di una tecnologia all’avanguardia a garanzia di un’ecografia i cui risultati siano chiari e di qualità.

La resa ottimale delle immagini, oltre alla modernità degli strumenti, sarà frutto dell’eccellente operato degli specialisti ecografi altamente preparati sull’impiego della strumentazione ed in continuo aggiornamento sulle tecniche evolute nel campo dell’ecografia.

 

COME FARE L’ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI (TSA)

L’ecocolordoppler tronchi sovraortici (TSA) si svolge come una qualsiasi ecografia, non è un esame invasivo per il paziente. L’ecocolordoppler è una strumentazione in cui viene coniugata la tecnologia della normale ecografia a quella del Doppler continuo o pulsato: questa combinazione permette di elaborare immagini a colori che evidenziano il passaggio del flusso sanguigno nella zona considerata. L’apparecchiatura, grazie al contrasto dei colori, restituisce un’immagine più accurata che facilita la diagnosi.

 

L’ECOCOLORDOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI (TSA) È UTILE PERCHÉ

Grazie ai colori delle immagini fornite dall’ecocolordoppler lo specialista riuscirà a monitorare il flusso di sangue arterioso e venoso: con questa analisi sarà possibile individuare eventuali anomalie nel normale apporto di sangue al cervello.
È un esame che generalmente è richiesto dallo specialista ai pazienti maggiormente esposti a disfunzioni di tipo vascolare (ipertensione arteriosa, diabete) ed a coloro che sono stati colpiti da ictus, Tia, ischemia transitoria. E’ inoltre indicato per la diagnosi di aneurisma.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)