ECOCOLORECOCARDIOGRAFIA FETALE IN GRAVIDANZA GEMELLARE
COS’È L’ECOCOLORECOCARDIOGRAFIA FETALE IN GRAVIDANZA GEMELLARE?
L’ecocolorecocardiografia fetale in gravidanza gemellare è un esame di diagnostica per immagini che mira al controllo del cuore dei feti, individuando possibili anomalie della loro struttura cardiaca. Altro non è che un’ecocardiografia fetale effettuata con eco-color-doppler, ovvero attraverso la tecnologia ecografica che restituisce delle immagini dove i colori evidenziano il flusso sanguigno.
Le donne in gravidanza gemellare potranno effettuare l’ecocolorecocardiografia fetale in MeD a Torino, in tutta sicurezza: un ambiente clinico altamente professionale ma allo stesso accogliente, per mettere a proprio agio le future mamme. Inoltre, presso il Centro Medico è impiegata strumentazione ecografica e doppler di ultima generazione, a garanzia di un esame preciso ed accurato.
PRENOTARE L’ECOCOLORECOCARDIOGRAFIA FETALE IN GRAVIDANZA GEMELLARE A TORINO IN MED
Le pazienti possono prenotare l’ecocolorecocardiografia fetale in gravidanza gemellare con tempi d’attesa ridotti. MeD mette a disposizione dei pazienti diverse modalità di prenotazione della prestazione medica ed inoltre garantiamo sempre la data dell’appuntamento: nessuna cancellazione improvvisa o posticipo imprevisto dell’esame.
Ecco come prenotare l’esame in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
Presso il Poliambulatorio MeD gli esami ecografici in gravidanza sono effettuati con ecografi di ultima generazione e dotati di una tecnologia all’avanguardia, a garanzia di un’ecografia i cui risultati siano chiari e di qualità.
La resa ottimale delle immagini e l’interpretazione dei dati, oltre alla modernità degli strumenti, sarà frutto dell’eccellente operato degli specialisti ecografi altamente preparati sull’impiego della strumentazione ed in continuo aggiornamento sulle tecniche evolute nel campo dell’ecografia.
PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:
– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
COME FARE L’ECOCOLORECOCARDIOGRAFIA FETALE IN GRAVIDANZA GEMELLARE
L’ecocolorcardiografia fetale è un esame non invasivo né pericoloso per la paziente o per il bambino. Si effettua infatti come una normale ecografia transaddominale sulla gestante: grazie alla tecnologia del doppler, nell’ecografo sarà possibile visualizzare delle immagini a colori del cuore dei feti. Questa strumentazione permette allo specialista di osservare in modo più accurato l’area oggetto d’esame ai fini diagnostici.
L’ECOCOLORECOCARDIOGRAFIA FETALE IN GRAVIDANZA GEMELLARE È UTILE PERCHÉ
L’ecocolorecocardiografia fetale non rientra fra gli esami di routine da effettuare in gravidanza. Questo esame specifico infatti deve essere prescritto dallo specialista alla gestante nel caso in cui vi sia un concreto rischio che i feti possano sviluppare patologie cardiache.
Diagnosticare una cardiopatia in utero permetterà di sottoporre il bambino a terapie o interventi chirurgici tempestivi già dalle prime ore di vita.