ECOGRAFIA IN 4D

COS’È L’ECOGRAFIA 4D?

L’ecografia 4D è un esame di diagnostica che si effettua sulle donne in gravidanza, nell’ambito della ginecologia ed ostetricia. E’ finalizzato a studiare l’anatomia del feto per mezzo di una tecnologia all’avanguardia, che mostra il bambino come in un microfilm mentre si muove ed in tempo reale.

Effettuando l’ecografia 4D a Torino, presso il Poliambulatorio MeD, le gestanti avranno la garanzia di effettuare l’ecografia 4D con strumentazione di ultima generazione e dotata di una tecnologia all’avanguardia: il feto sarà visibile mentre si muove e verranno messe a fuoco le parti anatomiche più importanti.  La resa ottimale delle immagini, oltre alla modernità degli strumenti, sarà frutto dell’eccellente operato degli specialisti in Ecografia altamente preparati sull’impiego della strumentazione ed in continuo aggiornamento sulle tecniche evolute nel campo dell’ecografia 4D.

Un team di ginecologi ed ostetriche garantiscono alla paziente esami di screening svolti in modo competente e professionale, oltre che offrire tutto il supporto umano necessario per le future mamme.

Sarà possibile, a conclusione dell’esame, ottenere le immagini ed il video delle scene visualizzate.

 

PRENOTARE L’ECOGRAFIA 4D A TORINO IN MED

Le pazienti possono prenotare l’ecografia 4D in MeD attraverso una delle modalità che mettiamo a disposizione dei nostri pazienti. Inoltre, garantiamo sempre il vostro appuntamento: in MeD nessun rinvio della prenotazione o cancellazione imprevista.

Ecco come prenotare un’ecografia 4D in MeD

  • Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
  • Prenota dal sitoCompila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
  • Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
  • Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.

In MeD, medici specialisti in ginecologia effettueranno l’esame diagnostico nell’ambito di una visita ginecologica: oltre a competenze mediche d’eccellenza, il nostro team possiede doti relazionali fondamentali nel rapporto medico- paziente. Ciò ci permette di mettere a proprio agio i pazienti in un ambiente accogliente, sicuro e familiare.

 

PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA

MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:

– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici

SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA

 

COME FARE L’ECOGRAFIA 4D

L’ecografia 4D  si effettua come una normale ecografia. Ciò che rende l’ecografia in 4D avanzata rispetto l’ecografia 3d e le normali ecografie in gravidanza è la tecnologia sulla quale si basa: un rendering di immagini per cui è possibile vedere sul monitor dell’ecografo delle scene del feto. Con l’ecografia 4D è possibile vedere un primissimo video del bambino nel grembo e sarà possibile vederlo muovere in diretta.

L’ecografia 4D può essere effettuata sia per via transvaginale sia per via sovrapubica (se verrà effettuata nel 2° e 3° trimestre). E’ un esame innocuo sia per il bambino che per la madre: lo specialista poggiando la sonda ecografica sull’addome della paziente (o all’interno del collo dell’utero), catturerà le immagini del feto.
La riuscita ottimale delle riprese dipendono sia dai macchinari utilizzati, sia dalla mano dello specialista che dovrà essere i grado di muovere la sonda, ma anche dal bambino: il feto dovrà trovarsi in una posizione favorevole, oltre che essere predisposto a muoversi nei minuti in cui viene effettuato l’esame.

 

L’ECOGRAFIA 4D È UTILE PERCHÉ

L’ecografia 4D, come per l’ecografia 3D, è un esame finalizzato ad individuare eventuali anomalie e malformazioni anatomiche nel feto. L’ecografia 3D restituisce delle immagini tridimensionali statiche, mentre la 4D produce delle immagini tridimensionali ed in movimento. Come per l’ecografia tridimensionale, anche la 4D è utile per individuare sindromi visive: anomalie degli arti e di tutte le strutture muscolo-scheletriche del feto.

L’ecografia 4D, oltre ad essere un esame diagnostico importante per la salute del feto, è anche una tecnologia che permette di avere conoscere il volto del bambino prima che nasca ed avere un suo primissimo video.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)