ECOGRAFIA
CON TRIPLO TEST
COS’È L’ECOGRAFIA CON TRIPLO TEST (TRI TEST IN GRAVIDANZA)?
L’ecografia triplo test è una fase di cui si compone il tri test in gravidanza, un esame atto ad individuare il rischio di patologie cromosomiche nel feto. Questo esame si effettua con un prelievo del sangue della gestante e la contestuale ecografia, necessaria per accertare la settimana esatta di gravidanza in cui la donna si sottopone al Tri Test.
Effettuare l’ecografia con triplo test a Torino, presso il Poliambulatorio MeD vi permetterà di beneficiare di un team di professionisti in ginecologia e ostetricia fra i migliori che operano attualmente nella città. Non solo: lo staff medico sanitario di MeD possiede quelle doti relazioni che permettono alle future mamme di sentirsi accolte, comprese ed assistite in un percorso spesso psicologicamente difficoltoso come la gravidanza.
PRENOTARE L’ECOGRAFIA PER IL TRI TEST IN GRAVIDANZA A TORINO IN MED
In MeD le pazienti in gravidanza potranno effettuare l’ecografia con triplo test, conoscendo così il livello di rischio del proprio bambino di nascere con delle gravi patologie.
Il tri test è un esame di screening prenatale che può fare la differenza, prenota il tuo:
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:
– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
COME FARE L’ECOGRAFIA CON TRIPLO TEST
L’esame si compone di prelievo del sangue della gestante e contestuale ecografia. Il prelievo è finalizzato a valutare il livello di concentrazione nel sangue di alfafetoproteina (AFP), di estriolo libero (uE3) e di gonadotropina corionica umana (HCG); livelli più alti o più bassi (a seconda del parametro standard) di queste tre sostanze infatti, sono indicatori di un rischio patologico nel feto, in particolare di sindrome di down e l’anencefalia.
La contestuale ecografia, serve allo specialista per assicurare l’esatta settimana di gestazione: è opportuno che sia effettuato fra la 15° e la 17°settimana.
L’ecografia con triplo test o detta anche tri test non è un esame invasivo o pericoloso per la salute della mamma e del feto.
L’ECOGRAFIA CON TRIPLO TEST È UTILE PERCHÉ
Attraverso questo esame è possibile individuare con largo anticipo possibili patologie del bambino. Il test tuttavia non dà la certezza che il feto sia malato, ma conferma solo una percentuale di rischio e probabilità. Qualora la paziente volesse determinarne la certezza, dovrà sottoporsi ad esami più invasivi come l’amniocentesi.