ECOGRAFIA
DEI TESSUTI MOLLI
COS’È L’ECOGRAFIA DEI TESSUTI MOLLI?
L’ecografia tessuti molli è un esame di diagnostica che consente di osservare i tessuti molli presenti nell’organismo, come cute e sottocute, al fine di l’individuare eventuali masse sospette come linfonodi, linfomi, lipomi, cisti, metastasi ed anche ernie inguinali, ombelicali, scrotali ed addominali.
Effettuando l’ecografia tessuti molli a Torino nel Poliambulatorio MeD i pazienti avranno la garanzia di esami di diagnostica per immagini sicuri e chiari grazie a strumentazione d’avanguardia e radiologi con un’alta specializzazione nell’ambito della diagnostica per immagini.
PRENOTARE L’ECOGRAFIA DEI TESSUTI MOLLI A TORINO IN MED
Per effettuare l’ecografia tessuti molli in MeD basterà prenotare attraverso uno dei canali che mettiamo a disposizione dei pazienti: in modo facile e veloce potrete prenotare il vostro esame.
In MeD garantiamo sempre la vostra prenotazione: nessuna cancellazione o posticipo del vostro appuntamento.
Ecco come prenotare l’ecografia tessuti molli in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
L’ecografia tessuti molli in MeD è eseguita dai nostri specialisti della diagnostica per immagini, la tecnologia medica di imaging che permette di osservare uno o più organi interni del corpo.
Apparecchiature elettromedicali in grado di eseguire le più evolute visite mediche e specialisti preparati ed aggiornati sulle più moderne metodiche di diagnostica: sono queste le due prerogative che MeD assicura ai pazienti che si accingono a sottoporsi ad un’ecografia dei tessuti molli.
COME FARE L’ECOGRAFIA DEI TESSUTI MOLLI
L’ecografia dei tessuti molli si effettua come una normale ecografia, non è dunque un esame invasivo. Verrà posizionata la sonda a contatto con il paziente, sulla parte del corpo interessata all’esame. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, invierà al monitor cui è collegata degli input, che verranno tradotti e restituiti in immagini.
L’ECOGRAFIA DEI TESSUTI MOLLI È UTILE PERCHÉ
L’ecografia dei tessuti molli è utile perché permette allo specialista di esaminare la presenza di masse sospette e studiarne la natura. In base a quanto emerso dall’ecografia lo specialista potrà confermare o escludere una diagnosi. Potrà altresì richiedere al paziente di sottoporsi ad esami più specifici, se siano emersi degli elementi sospetti che necessitano di un approfondimento.