ECOGRAFIA
GINECOLOGICA SOVRAPUBICA
COS’È L’ECOGRAFIA GINECOLOGICA SOVRAPUBICA?
L’ecografia ginecologica sovrapubica, detta ecografia ginecologica esterna, è un esame di diagnostica atto a analizzare gli organi genitali femminili interni e pelvici con l’ausilio di immagini catturate dall’esterno, ovvero tramite il passaggio della sonda ecografia sull’addome della paziente.
Per effettuare l’ecografia ginecologica sovrapubica a Torino, il Poliambulatorio MeD è il Centro Medico che vanta un team di rinomati ginecologi che con la loro pluriennale esperienza potenziano il livello di prestazioni mediche ginecologiche ed ostetriche offerte nella città. Le immagini elaborate dalle apparecchiature elettromediche permetteranno allo specialista di valutare lo spessore dell’endometrio, l’aspetto e la dimensione degli organi o individuare masse sospette.
PRENOTARE L’ECOGRAFIA GINECOLOGICA SOVRAPUBICA A TORINO IN MED
L’ecografia ginecologica esterna (sovrapubica) si effettua durante una visita ginecologica. La prenotazione potrà essere effettuata con diverse modalità e garantiamo la data dell’appuntamento (senza rinvii o cancellazioni).
Ecco come prenotare un’ecografia ginecologica esterna in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
PROGETTO DONNA
MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire le donne nelle fasi più importanti della loro vita e della loro salute a 360°.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle donne, MeD ha creato lo spazio PROGETTO DONNA; un’equipe di altissimo livello composta da specialisti in molteplici discipline mediche sono a disposizione delle nostre pazienti per proporre percorsi di prevenzione e cura personalizzati, corredati da esami strumentali e di laboratorio. L’obiettivo di MeD è quello di preservare la loro salute e rispondere passo a passo a tutte le esigenze che si potranno prospettare in ciascuna delle tre fasi della vita:
– Quali sono gli esami e le visite da fare nell’adolescenza
– Quali sono gli screening di prevenzione da fare nell’età adulta (da 25 anni a 50 anni)
– Quali sono gli esami di prevenzione e le visite specialistiche per le donne mature (over 50 anni)
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO DONNA
COME FARE L’ECOGRAFIA GINECOLOGICA SOVRAPUBICA
L’ecografia ginecologica sovrapubica si effettua come una normale ecografia, non è dunque un esame invasivo. Verrà posizionata la sonda a contatto con la paziente, sul basso ventre. La sonda, emettendo degli ultrasuoni, invierà al monitor cui è collegata degli input che verranno tradotti e restituiti in immagini.
Per effettuare un’ecografia ginecologica esterna è necessario un riempimento vescicale e può essere eseguita in qualsiasi giorno del ciclo mestruale.
L’ECOGRAFIA GINECOLOGICA SOVRAPUBICA È UTILE PERCHÉ
L’ecografia ginecologica sovrapubica è utile per capire se esistano anomalie negli organi genitali femminili interni. Lo specialista potrà comprendere se ci siano elementi sospetti tali da motivare un approfondimento dell’indagine sulla paziente e programmare interventi più mirati e specifici.