ECOGRAFIA OSTETRICA
DEL TERZO TRIMESTRE
COS’È L’ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE?
L’ecografia ostetrica terzo trimestre è la terza ecografia a cui di prassi devono sottoporsi le donne in gravidanza. L’ecografia ostetrica terzo trimestre si esegue tra la 28° e la 32° settimana, ha lo scopo di analizzare la crescita fetale, valutare la quantità di liquido amniotico, controllare la sede della placenta, individuare anomalie nel feto con insorgenza tardiva.
Per la paziente in gravidanza effettuare l’ecografia ostetrica terzo trimestre a Torino, presso il Poliambulatorio Specialistico MeD è sinonimo di sicurezza e garanzia per il benessere del proprio bambino: MeD vanta un team di specialisti in ginecologia ed ostetricia fra i migliori che operano sul territorio. Inoltre, gli esami ecografici ostetrici vengono effettuati con la massima accuratezza e precisione grazie alla strumentazione d’avanguardia impiegata.
PRENOTARE L’ECOGRAFIA OSTETRICA TERZO TRIMESTRE A TORINO IN MED
Le pazienti possono prenotare l’ecografia ostetrica del terzo trimestre in modo semplice e senza tempi d’attesa. MeD mette a disposizione dei pazienti diverse modalità di prenotazione della prestazione medica, inoltre garantiamo sempre la data del vostro appuntamento: nessun riinvio o cancellazione imprevista del vostro esame.
Ecco come prenotare un’ecografia ostetrica del terzo trimestre in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
Presso il Poliambulatorio MeD gli esami ecografici in gravidanza sono effettuati con ecografi di ultima generazione e dotati di una tecnologia all’avanguardia, a garanzia di un’ecografia i cui risultati siano chiari e di qualità.
La resa ottimale delle immagini e l’interpretazione dei dati, oltre alla modernità degli strumenti, sarà frutto dell’eccellente operato degli specialisti ecografi altamente preparati sull’impiego della strumentazione ed in continuo aggiornamento sulle tecniche evolute nel campo dell’ecografia.
PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
MeD vanta un team di medici specialisti che agiscono in sinergia per seguire la gestante in tutte le fasi più importanti dell’avventura più bella di ogni donna: la gravidanza.
Proprio per la particolare dedizione alla salute delle gestanti e dei loro piccoli, MeD ha creato lo spazio PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA, per guidare le future mamme in tutti i nove mesi di gestazione e dare tutte le risposte alle loro domande:
– Quali sono gli esami da fare in gravidanza
– Quali sono gli screening prenatali da effettuare
– Quali sono gli esami di routine e quali gli specialistici
SCOPRI DI PIÙ SUL PROGETTO MAMMA – LA GRAVIDANZA
COME FARE L’ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE
L’ecografia ostetrica del terzo trimestre è una normale ecografia, non è dunque un esame invasivo o pericoloso. Nella maggior parte dei casi viene effettuata per via transaddominale: la sonda ad ultrasuoni scorrerà sull’addome della paziente per trasferire le immagini all’ecografo.
In alcuni casi specifici potrebbe essere condotta per via endovaginale, in questo caso lo specialista dovrà posizionare la sonda all’interno del collo dell’utero della paziente. Questa metodica viene adottata quando è necessario misurare la lunghezza del canale cervicale.
L’ECOGRAFIA OSTETRICA DEL TERZO TRIMESTRE È UTILE PERCHÉ
L’ecografia ostetrica del terzo trimestre è un esame che rientra in quelli di prassi da effettuare in gravidanza, se la gestazione si è svolta in condizioni normali e senza complicazioni specifiche.
Questa ecografia, detta anche ecografia biometrica, ha la funzione di valutare la crescita complessiva del feto e la sua posizione (in vista del parto). Ma non solo. È fondamentale per l’individuazione di malformazioni che per natura si sono sviluppate tardivamente (alcune di queste potrebbero essere le malformazioni dell’apparato digerente e alcune malformazioni del sistema nervoso centrale).