ETILOTEST
COS’È L’ETILOTEST?
L’etilotest è un esame finalizzato a rilevare la presenza di alcol nell’organismo, valutarne il livello di concentrazione e capirne la qualità dei danni fisici causati dall’abuso. Spesso quando si parla di etilotest si pensa immediatamente al test dell’etilometro che in realtà è finalizzato a rilevare il livello di alcool presente nell’organismo esclusivamente nel momento esatto in cui viene fatta la rilevazione (generalmente mentre si è alla guida di un veicolo). In realtà l’etilotest è un esame specifico che studia la presenza e residui di alcool sul paziente prendendo in esame lassi di tempo abbastanza ampi (e non di poche ore).
Il Poliambulatorio MeD si pone come Centro Medico di rilievo della città di Torino nell’ambito dell’Etilotest e tutti gli esami finalizzati al controllo circa la presenza di sostanze nocive e dannose per l’organismo come l’alcool o sostanze stupefacenti. La gamma di test di laboratorio finalizzati ad esaminare la presenza di alcool in un paziente sono diversi a seconda dello scopo clinico.
PRENOTARE L’ETILOTEST A TORINO IN MED
I pazienti possono prenotare gli esami del sangue in MeD in modo semplice, veloce e senza tempi d’attesa. Mettiamo a disposizione dei pazienti diverse modalità di prenotazione della prestazione medica. Inoltre garantiamo sempre la data del tuo appuntamento: nessuna cancellazione improvvisa o posticipo della data.
Ecco come prenotare gli esami del sangue in MeD
- Prenota telefonicamente – Chiamaci al nostro centralino – 011 5184386
- Prenota dal sito – Compila il form scrivendo ciò di cui hai bisogno, ti ricontatteremo per confermarti la disponibilità
- Scrivi un messaggio su Whatsapp – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 129 6362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
- Inviaci un sms di testo – Specifica la visita che vuoi fare ed il giorno – 370 1296362 – Ti ricontatteremo per confermarti il tuo appuntamento.
COME FARE L’ETILOTEST
Il paziente non dovrà seguire particolari istruzioni per eseguire il test.
L’ETILOTEST È UTILE PERCHÉ
I differenti esami a cui un soggetto può essere sottoposto dal proprio medico curante permettono allo specialista di valutare eventuali problemi patologici causati dall’abuso di alcool, comprendere se il soggetto è a rischio alcolismo, monitorare lo stato di astinenza dell’alcolista in terapia di riabilitazione, individuare epatopatie di origine alcolica.