GERIATRIA E GERONTOLOGIA

GERIATRIA E GERONTOLOGIA

La visita geriatrica e gerontologica è utile a individuare i disturbi imputabili all’invecchiamento della persona, che in generale vengono associati a un’età superiore ai 65 anni. Questa tipologia di controllo mira a preservare un buono stato di salute del paziente e di conseguenza una buona qualità della vita, ritardando il fisiologico declino funzionale e cognitivo.

 

LA VISITA GERONTOLOGICA 

Durante la visita, il medico specialista geriatra indaga sulle malattie in corso o trascorse del paziente, i trattamenti farmacologici in atto, eventuali sintomi o disturbi percepiti. Insieme ai referti degli esami diagnostici effettuati e allo stato di salute complessivo del paziente, tutte queste informazioni permettono allo specialista di procedere verso la diagnosi. Questa viene completata dall’osservazione clinica, in base alla quale il medico consiglierà ulteriori test o visite specialistiche di approfondimento, in modo tale da delineare eventuali percorsi clinici o riabilitativi.
All’interno di MeD, il paziente può sottoporsi alla visita geriatrica-gerontologica, con la consapevolezza di trovare l’assistenza di medici specialistici di lunga esperienza e grande competenza, oltre all’opportunità di accedere a laboratori dotati di attrezzature e macchinari innovativi, sia per la diagnosi che per la riabilitazione.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)