Laureata a Torino nel 1988, ho completato gli studi con il conseguimento della specializzazione in Malattie dell’Apparato Respiratorio.
Dal 1992 ha iniziato l’attività di pneumologa presso la Clinica Universitaria di Malattie dell’Apparato Respiratorio dell’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO), proseguita sino al 2018 quando mi sono trasferita presso la Struttura Complessa di Pneumologia della stessa Azienda.
In questi decenni ho affrontato le patologie pleuro-polmonari in tutti i loro aspetti, prestando attività sia nel reparto di degenza, sia nell’attività ambulatoriale e di Day Hospital, partecipando inoltre ai turni di Pronto Soccorso. Durante gli anni della pandemia COVID ho partecipato attivamente alla gestione della patologia in reparti Covid ad elevata intensità.
Sin dall’inizio degli anni ’90 ho iniziato un percorso di specializzazione nella diagnosi e gestione delle bronchiectasie, contribuendo alla nascita e sviluppo del Centro di Riferimento Regionale per la Fibrosi Cistica dell’adulto del Piemonte e Valle d’Aosta, per il quale ho rivestito il ruolo di responsabile clinico sino al 2024.
Focus della mia attività è la presa in carico del paziente pneumologico, in un percorso di guida e sostegno alla prevenzione e gestione di eventuali comorbidità.
Sei uno specialista?
Collabora con noi nel nostro ambulatorio di Crocetta a Torino