MEDICINA INTERNA – VISITA
MEDICINA INTERNA – VISITA
La visita di medicina interna si occupa delle patologie a carico degli apparati e degli organi interni. Consente, perciò, di valutare lo stato di salute del paziente a tutto campo, a partire da un approccio che indaga la complessità della sua situazione clinica, più che la singola malattia.
La visita inizia con la raccolta di informazioni riguardanti la storia del paziente, il suo stile di vita, i disturbi presenti e pregressi e l’eventuale familiarità di alcune malattie. In questa sede, il medico internista analizza i risultati degli esami effettuati in precedenza, in modo tale da procedere con l’osservazione clinica. Al suo termine valuta l’eventuale prescrizione di controlli di approfondimento. Nel caso in cui sia necessario, può richiedere la consulenza di un medico specialista in un determinato ambito, in modo tale da approfondire un problema legato a un determinato organo o apparato.
La diagnosi viene poi elaborata in base alle informazioni ricevute dal paziente, interpretando i sintomi dei vari sistemi e organi, valutando, in particolare, come interagiscono tra loro.
Per effettuare la visita di medicina internista, il paziente può rivolgersi a MeD, dove troverà laboratori clinici attrezzati di tecnologie all’avanguardia e caratterizzati dalla presenza di medici specialisti dalla comprovata esperienza e competenza.