MEDICINA LEGALE

MEDICINA LEGALE

La medicina legale permette di certificare dal punto di vista medico-giuridico:
stato di salute
danni riportati
infermità
invalidità

 

LA VISITA  DI MEDICINA LEGALE 

La visita di medicina legale può essere eseguita su richiesta dei diretti interessati oppure di amministrazioni pubbliche, enti o datori di lavoro. Riguarda principalmente due ambiti:
1. settore assicurativo privato -> la visita attesta l’entità del danno alla persona in situazioni di responsabilità civile (incidenti stradali o conseguenti a traumi di vario tipo con un responsabile civile) oppure in caso di polizze relative a infortuni e malattie.
2. settore previdenziale ed assistenziale -> la visita è utile al riconoscimento di invalidità civile, indennità di accompagnamento, accertamento dell’handicap (L. 104/92) o infortuni/malattie professionali INAIL, attribuzione dell’assegno/pensione INPS.
La visita di medicina legale può essere effettuata presso il centro MeD, dove personale medico esperto e qualificato svolge la propria attività all’interno di laboratori dotati delle più moderne tecnologie.

Prenota adesso o richiedi informazioni

Inviaci la tua richiesta

Se hai bisogno di maggiori informazioni, se vuoi prenotare una visita o hai bisogno di assistenza sui nostri servizi, compila il form di contatto. Il nostro staff ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Per proseguire occorre prestare il consenso al trattamento dei dati per tutte le finalità meglio descritte nell'informativa resa ex art. 13 Regolamento UE 679/2016

Acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui all'informativa (Privacy Policy)

Acconsento a ricevere materiale pubblicitario inerente le attività, i servizi e prodotti di MeD Srl (Materiale Promozionale)

Acconsento a ricevere materiale informativo (c.d. newsletter)